// SCUOLE DI FORMAZIONE
abato 07-10 e Domenica 08-10-2017 si è aperto a Roma nella bella cornice di Villa Borghese il secondo anno del Corso di Formazione Insegnanti ISFIY 2017-2018
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione triennale Isfiy
Consegnati i diplomi agli allievi dell’Isfiy di Padova appena concluso e passato il testimone ai nuovi allievi.
Gli ISFIY hanno il compito di insegnare e trasmettere lo Yoga nella sua completezza e autenticità
// ARCHIVIO NEWS

Diciassette diplomati all’ISFIY di Roma
Passaggio di consegne tra “vecchi” e nuovi allievi in occasione dell’avvio del quadriennio 2013-2017

ISFIY Roma 2017-2018: Apertura secondo anno corso di formazione insegnanti

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2017 si è aperto a Roma nella bella cornice di Villa Borghese presso il Centro Ginnastica Roma, in via del Muro Torto, il secondo anno del Corso di Formazione Insegnanti ISFIY 2017-2018.
Nel corso di due belle giornate di sole, 25 aspiranti insegnanti federali hanno lavorato insieme ai loro insegnanti .
Erano presenti:
Rosa Sciuto (docente di anatomia) 
Loretta Migliarino (aiuto docente di asana)
Porzia Maria Favale (aiuto docente di Pranayama)
Alessia Velletrani (insegnante iscritta all’Albo e coordinatrice amministrativa). Gli insegnanti incaricati, sotto la costante guida di Eros Selvanizza (docente supervisore di asana e presidente della FIY) e di Antonietta Rozzi (docente supervisore di Pranayama e presidente di Sarvayoga International) hanno svolto regolarmente le lezioni previste dal programma. 
In sintonia con le famose ottobrate romane il gruppo si è salutato domenica pomeriggio alle 17.00 dandosi appuntamento a sabato 11 novembre e domenica 12 novembre 2017 per il secondo incontro del programma ISFIY .
Durante il weekend e specificatamente nel corso della giornata dell’11 novembre, saranno consegnati i diplomi all’ultimo gruppo dei diplomandi del ciclo 2013/2016.
Ricordiamo che gli ISFIY hanno il compito di insegnare e trasmettere lo Yoga nella sua completezza e autenticità. All’interno degli ISFIY viene adottato il Programma di Base Europeo (PBE) che regolamenta e garantisce un elevato standard nella formazione degli insegnanti di Yoga.
Il PBE rappresenta il riferimento per tutte le Federazioni Europee ed è servito da modello anche negli Stati Uniti, in America Latina e in India.
La durata del Corso di Formazione è di 3 anni più 1 anno integrativo di specializzazione. Il diploma di idoneità all’insegnamento rilasciato dalla FIY è titolo riconosciuto in tutti i Paesi aderenti alla Unione Europea di Yoga (UEY). Il diploma FIY è riconosciuto da Sarva Yoga International, la prestigiosa associazione che raggruppa le grandi tradizioni dello Yoga e le più autorevoli scuole mondiali.
Arrivederci dunque all'11 novembre 2017, alle ore 09.30, presso il Centro Ginnastica Roma, in via del Muro Torto, Villa Borghese.

  

// LINK