// SCUOLE DI FORMAZIONE
abato 07-10 e Domenica 08-10-2017 si è aperto a Roma nella bella cornice di Villa Borghese il secondo anno del Corso di Formazione Insegnanti ISFIY 2017-2018
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione triennale Isfiy
Consegnati i diplomi agli allievi dell’Isfiy di Padova appena concluso e passato il testimone ai nuovi allievi.
Gli ISFIY hanno il compito di insegnare e trasmettere lo Yoga nella sua completezza e autenticità
// ARCHIVIO NEWS

Diciassette diplomati all’ISFIY di Roma
Passaggio di consegne tra “vecchi” e nuovi allievi in occasione dell’avvio del quadriennio 2013-2017

Diciassette diplomati all’ISFIY di Roma


In diciassette hanno concluso il quadriennio all’Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga (ISFIY) di Roma discutendo la tesi e conseguendo il diploma di abilitazione all’insegnamento dello yoga. Lo scorso 12 ottobre, nella stessa giornata in cui iniziava il primo anno per gli iscritti al nuovo quadriennio 2013-2017, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi, un momento di grande festa e un simbolico passaggio di consegne tra “vecchi” e “nuovi” allievi.
Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il presidente federale Eros Selvanizza, Antonietta Rozzi, docente supervisore degli ISFIY, Laura Romani, coordinatrice dell’ISFIY di Roma, Porzia Maria Favale, rappresentante regionale per il Lazio, e Loretta Migliarino, aiuto docente. Con la partenza del nuovo corso, il corpo docenti si è arricchito di altri collaboratori accanto a quelli dell’ISFIY precedente: Gioia Croci e Porzia Maria Favale sono aiuto docenti di Antonietta Rozzi per pranayama; Francesca Desideri è assistente di Eros Selvanizza per yoga mentale, mentre Rosa Sciuto, medico affermato e neo diplomata ISFIY, è  la nuova docente di anatomia e fisiologia. Dopo la cerimonia, per gli allievi del nuovo quadriennio è subito iniziato il primo incontro che non ha mancato di suscitare il loro interesse. 
A Milano, invece, hanno preso il via in ottobre le lezioni per gli allievi del secondo anno mentre a Padova è iniziato il quarto e ultimo anno di corso che si concluderà a maggio del 2014 con la discussione delle tesi.    
Questi i nominativi dei neo insegnanti dell’ISFIY di Roma che hanno ricevuto il diploma dalla mani del presidente federale Selvanizza assieme all’augurio di un buon cammino yogico:

Massimo Brunetti, Sabina Campione, Arianna Casadei, Alessandra Consoli, Mariangela Coviello, Barbara Damiani, Ernestina Di Cesare, Ilenia Di Giovanni, Lidia Di Nitto, Raffaella Fucilli, Roberta Fucilli, Marco Gualerzi, Sandra Nasti, Manuela Pagnozzi, Maria Palombo, Rosa Sciuto, Rita Valbonesi.


// LINK