// SCUOLE DI FORMAZIONE
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione triennale Isfiy
Consegnati i diplomi agli allievi dell’Isfiy di Padova appena concluso e passato il testimone ai nuovi allievi.
Gli ISFIY hanno il compito di insegnare e trasmettere lo Yoga nella sua completezza e autenticità
Passaggio di consegne tra “vecchi” e nuovi allievi in occasione dell’avvio del quadriennio 2013-2017
// ARCHIVIO NEWS
Nessun'altra News in archivio
Nuovo corso di Formazione per Insegnanti federali a Roma, Padova e Catania




CI PRESENTIAMO

La Federazione Italiana Yoga (FIY) è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1974 che ha per scopo lo studio, l’insegnamento e la diffusione della disciplina Yoga.
Da quarant’anni presente in modo costante sul territorio nazionale e internazionale, la FIY rappresenta un punto d’incontro sicuro per tutti coloro che sono interessati allo Yoga.
40 anni di esperienza mella formazione di insegnanti  yoga qualificati, in conformità con il programma di base Europeo  conferiscono alle scuola FIY il maggiore prestigio e garanzia di qualità.
La FIY è ccreditata con Protocollo dal Governo Indiano, e dal Minsitero dell'Istruzione e i suoi diplomoi sono riconsociuti dall'Unione Europea di Yoga e da Sarva Yoag International
Chi è alla ricerca di insegnanti altamente qualificati per organizzare un corso di Yoga o chi più semplicemente cerca iapprofondimenti per la sua pratica a e per ogni possibile informazione, potrà contattare la segreteria generale della FIY che provvederà a segnalare i nominativi degli insegnanti iscritti al proprio Albo Professionale.

LE QUALITÀ FIY
La FIY organizza periodicamente, da 40 anni, un incontro internazionale Yoga con ospiti da tutto il mondo, specialmente dall’India, permettendo a tutti gli interessati di conoscere autentici maestri e i maggiori specialisti del mondo Yoga.
È attraverso questi incontri, la rivista “YogaItalia” pubblicata da 40 anni e il sito internet (www.yogaitalia.org e www.yogaitalia.com) e Facebook, sempre aggiornati sugli avvenimenti federali, che la FIY promuove e facilita l’incontro e la comunicazione tra soci e non soci.
Firmataria del primo Protocollo d’Intesa col Ministero dell' Istruzione,  per l’inserimento dello yoga in tutte le scuole pubbliche italiane
Prima Federazione al mondo ad insegnare ufficialmente e continuativamente coem materia curriculare  lo yoga nelle università pubbliche italiane: facoltà di Scienze della Formazione e di Medicina di Bologna, Bolzano e Parma.
Ente patrocinante, insieme all’università di Bologna, all’Unicef e a Sarva Yoga International, l'associazione che raggruppa le principali istituzioni e movimenti creati da grandi maestri indiani, di prestigiosi master di specializzazione per insegnanti yoga nelle scuole e per il benessere
Gli insegnanti soci della FIY sono riconosciuti tali in tutte le nazioni membre dell’UEY. La FIY èl’unica in Italia che possa vantare questo riconoscimento.

IMPEGNO PROFESSIONALE
E COMPETENZE

Nei corsi di formazione FIY l’insegnante, grazie alla sua formazione, sviluppa l’attitudine e l’abilità di rilevare le necessità dell’allievo e le capacità di indicare le opportune tecniche (posturali, energetiche e mentali) idonee a riarmonizzare il praticante  nella sua interezza.
La FIY, conscia che tutto ciò implica una formazione professionale in continua evoluzione, ogni anno organizza per gli insegnanti già diplomati corsi di aggiornamento e di perfezionamento.

ITER FORMATIVO
Attraverso l’ISFIY (Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga), la prima scuola di formazione insegnanti in Italia, la FIY è specializzata nella formazione di insegnanti di yoga.
La scuola ISFIY, grazie alla sua struttura organizzativa, costituisce un modello ormai collaudato che conduce a una formazione completa dell’allievo.
L'insegnamento è svolto per ogni materia da docenti yoga e universitari , qualificati a offrire un programma di apprendimento pianificato tendente alla realizzazione di un percorso che valorizzi sia l’approccio scientifico che quello pratico/sperimentale.
I corsi federali sono strutturati secondo una logica di complessità e specializzazione crescenti e si sviluppano nel corso di tre o più anni.
Le scuole  ISFIY della Federazioen Italiana Yoga offorno la sicurezza di un percorso yoga strutturato e completo e la garanzia di una qualità confermata nel tempo e riconociuta in Italia e all'estero.

Per informazioni e iscrizioni alle scuole federali contattare la segreteria della Federazione:
Tel. 0187 603554 - Fax 0187 606398
E-mail: info@yogaitalia.org


// LINK