// YOGA E UNIVERSITÁ
Grazie alla grande apertura mentale dei docenti e dirigenti universitari continuano (da ormai dodici anni) lezioni regolari di yoga agli studenti di Scienze Motorie.
Per la prima volta in occidente lo yoga è materia di studio curricolare con esami e crediti formativi per gli studenti grazie all'impegno di Antonietta Rozzi
Il primo corso ufficiale come materia universitaria tenuto da Antnietta Rozzi all’Università di Bressanone/Bolzano.
È sempre attiva e fruttuosa la collaborazione della Federazione Italiana Yoga con le Università italiane
// ARCHIVIO NEWS

Il presidente FIY Eros Selvanizza con 3 laureandi
Hanno brillantemente superato l'esame di laurea Gabriele Belli, Sara Galli e Federico Buffagni

Continua la collaborazione della FIY con le Università Italiane


È sempre attiva e fruttuosa la collaborazione della Federazione Italiana Yoga con le Università italiane.
Prosegue con grande interesse da parte dell’Ateno e degli studenti il programma iniziato da oltre dieci anni con l’Università di Bolzano/Bressanone per l’insegnamento della Pedagogia Yoga nella Facoltà di Scienze della Formazione.
I docenti sono interessati ad avviare un programma di ricerca sullo yoga nei rapporti inter-generazionali in ambito femminile e per ragazzi.
Una interessante collaborazione si è stabilita anche con l’Università di Trieste, che con il suo patrocinio sostiene e partecipa al Master Yogaeducational in quella città. I docenti della Facoltà di Scienze della Formazione e di Psicologia sono interessati a sviluppare progetti pedagogici utilizzando gli strumenti dello yoga.
Lo stesso sostegno è assicurato dall’Università di Bologna, che da pioniera è stata la prima ad introdurre lo yoga nel percorso formativo degli studenti di Scienze della Formazione.
L’Università di Parma ha iniziato una interessante collaborazione con il patrocinio e la attiva partecipazione di prestigiosi esperti e medici al Master di Yogawellness, sperimentando le metodologie yoga per la salute e il benessere.
Queste prestigiose collaborazioni sono un riconoscimento della serietà della Federazione Italiana Yoga e del suo impegno nella divulgazione dello yoga in ambito sociale e culturale.



// LINK